Minori costi per riscaldamento
Negli edifici nuovi, così come in quelli già esistenti, l'isolamento termico costituisce un fattore decisivo sul fronte del risparmio energetico. Con un sistema isolante WARM-WAMD è possibile ridurre di oltre il 50% le dispersioni di calore dei vecchi edifici.
Un valore aggiunto per l'immobile
Gli immobili che sono stati riqualificati con sistemi WARM-WAND Knauf sono più appetibili sul mercato delle locazioni e, in caso di rivendita, hanno un valore superiore. Le pareti esterne sono protette dalle intemperie e dagli sbalzi di temperatura, il limite dello zero termico è tracciato dal sistema isolante e i lati interni delle pareti esterne sono completamente caldi. Quindi il corpo dell'edificio viene preservato nel tempo.
Salvaguardia dell'ambiente
Oltre il 30% del consumo di combustibili fossili in Germania è riconducibile al riscaldamento degli ambienti domestici... in questa quota si nasconde un notevole potenziale di risparmio. Un isolamento realizzato a regola d'arte consente di ridurre sensibilmente tali emissioni di CO2. Quindi un contributo concreto alla tutela dell'ambiente e del clima terrestre, senza rinunciare al comfort domestico.
Maggiore comfort
Un sistema WARM-WAND evita in inverno la formazione di condensa sulle pareti interne e in estate l'ingresso del calore. La temperatura si mantiene quindi gradevole e il clima interno confortevole.
Un isolamento all'insegna dell'efficienza
Il nostro suggerimento è scegliere lo spessore dei materiali isolanti a partire dalla struttura esistente, facendo in modo di garantire l'osservanza dei requisiti minimi stabiliti dall'attuale normativa in materia di risparmio energetico. Il costo dell'isolamento alla luce della sua lunga durata e della crescente spesa energetica può essere ottimizzato con la scelta di spessori maggiori per gli isolanti.