Chi siamo

Da impresa familiare a grande famiglia di imprese

Fondato nel 1932, il gruppo Knauf è ancora oggi di proprietà della famiglia. Presente in oltre 90 paesi, vanta più di 80 impianti di estrazione della materia prima e oltre 300 stabilimenti nei cinque continenti.  
In tutto il mondo, i sistemi costruttivi Knauf semplificano la progettazione e la costruzione, offrendo soluzioni complete e garanzia di qualità; in molti paesi, il nome Knauf è sinonimo di gesso.  

Il gruppo Knauf è guidato dai soci amministratori Alexander Knauf, Jörg Kampmeyer e Uwe Knotzer. Nel 2021 le società del gruppo, con un organico complessivo di circa 40.000 addetti, hanno realizzato un fatturato di 12,6 miliardi di euro.

Negli stabilimenti Knauf in tutto il mondo vengono prodotti – tra gli altri – moderni sistemi costruttivi a secco, intonaci e accessori, materiali isolanti e sistemi di isolamento a cappotto.  

In Svizzera, Knauf AG è presente con la sua rete commerciale che consta di circa 130 addetti. La sede centrale si trova a Reinach (BL),   ma l’azienda è ben rappresentata su tutto il territorio elvetico con i suoi cinque uffici.  

Oltre ai prodotti del gruppo, Knauf AG offre anche una gamma complementare di alta qualità. Articoli di marca di diversi partner commerciali completano l’offerta, con l’obiettivo di fornire una soluzione di sistema a 360°.

Foto credit: www.freepik.com designed by Katemangostar