I sistemi per soffitti Cleaneo Akustik sono costituiti da una sottostruttura sospesa o fissata direttamente che viene rivestita con lastre acustiche Cleaneo Knauf. A seconda dei requisiti acustici sono disponibili molte tipologie di lastre.
I sistemi per soffitti Cleaneo Akustik vengono impiegati in ambienti dove sono previsti particolari requisiti a livello di acustica ambientale. Inoltre rispondono ai requisiti di protezione antincendio e, grazie all'effetto di depurazione dell'aria della tecnologia Cleaneo, contribuiscono a migliorare la qualità dell'aria nell'ambiente. Date le numerose tipologie di foratura - fori tondi, quadrati, fessure Slotline - è possibile realizzare soffitti dai design più diversi.
Download PDF: D12
Il sistema per soffitti fonoassorbenti D126 Cleaneo per intonaco acustico Akustikputz fumi è composto da una sottostruttura rigida in profili di base e portanti in lamiera di acciaio CD 60/27 (orditura metallica doppia) e un rivestimento in lastre acustiche portaintonaco Cleaneo per intonaco acustico fumi. Si ottiene così un soffitto acusticamente efficace privo di fori a vista.
Il sistema D127 Soffitto di design fonoassorbente Cleaneo Akustik è composto da una sottostruttura rigida in profili in lamiera di acciaio CD 60/27 con funzione di profili di base e portanti (orditura metallica doppia) e un rivestimento in lastre acustiche portaintonaco Cleaneo. Si ottiene così un soffitto acusticamente efficace privo di fori a vista.