I sistemi per pareti ad orditura metallica vengono adattati ai requisiti delle diverse applicazioni variando il tipo di rivestimento, il numero di strati di lastre e l'orditura.
Per un migliore isolamento al calpestio o una più efficace protezione isolante è inoltre possibile la soluzione con livellante Nivellierestrich 425 su strato isolante.
Download PDF: W11.ch
Il sistema per pareti ad orditura metallica W112 è rivestito con due lastre di gesso per lato. La tipologia di rivestimento e l'orditura determinano le proprietà ignifughe e fonoisolanti nonché la solidità e la resistenza all'impatto di palloni. L'altezza parete possibile varia altresì in funzione dei tipi di lastra e orditura impiegati.
Il sistema per pareti ad orditura metallica W113 è rivestito con tre lastre di gesso per lato. La tipologia di rivestimento e l'orditura determinano le proprietà ignifughe e fonoisolanti nonché la solidità e la resistenza all'impatto di palloni. L'altezza parete possibile varia altresì in funzione dei tipi di lastra e orditura impiegati.
Il sistema per pareti ad orditura metallica W115 dispone di un'orditura metallica doppia ed è rivestito con due lastre di gesso per lato. La tipologia di rivestimento e l'orditura determinano le proprietà ignifughe e fonoisolanti, la solidità e l'altezza possibile. Il sistema W115 è utilizzato preferibilmente come parete divisoria fra unità immobiliari.
Il sistema per pareti ad orditura metallica W116 dispone di un'orditura metallica doppia caratterizzata da interassi profili maggiorati, rivestita su ogni lato con uno strato di lastre Diamant 18 mm o due strati di lastre di gesso. La tipologia di rivestimento e l'orditura determinano le proprietà ignifughe e fonoisolanti, la solidità e l'altezza parete possibile. Il sistema W116 è utilizzato preferibilmente come parete autoportante per installazioni impiantistiche e vani tecnici.