Sistemi per pareti
Pareti ad orditura metallica
Le pareti ad orditura metallica Knauf sono costituite da una sottostruttura in metallo semplice o doppia e da un rivestimento monostrato o multistrato in lastre Knauf applicato su entrambi i lati.
L'orditura è collegata lungo l'intero perimetro agli elementi strutturali adiacenti. In caso di particolari requisiti fisico-costruttivi, nell'intercapedine della parete è possibile inserire materiali isolanti.
- W11.ch Pareti ad orditura metallica - Pareti con sottostruttura costituita da profili in lamiera di acciaio e rivestimento in lastre di gesso su entrambi i lati.
Scheda tecnica (pdf)
W11.ch Pareti ad orditura metallica
- W118.de Pareti antisfondamento - Pareti con sottostruttura costituita da profili in lamiera di acciaio e rivestimento in lastre di gesso e lamiera di acciaio su entrambi i lati. W118.de Pareti antisfondamento
- K131.de Pareti schermate - Pareti con sottostruttura costituita da profili in lamiera di acciaio e rivestimento in lastre schermanti su entrambi i lati. K131.de Pareti schermate
- W161.de Pareti antiproiettile FB4 Pareti con sottostruttura costituita da profili in lamiera di acciaio, rivestimento su entrambi i lati in lastre Diamant e doppio strato di lastre in gessofibra nell'intercapedine. W161.de Pareti antiproiettile FB4
Pareti con struttura in legno
Le pareti con struttura in legno Knauf sono costituite da una sottostruttura in legno semplice o doppia e da un rivestimento su entrambi i lati formato da uno o due strati di lastre Knauf. L'orditura è collegata lungo l'intero perimetro agli elementi strutturali adiacenti. In caso di particolari requisiti fisico-costruttivi e in presenza di impianti elettrici e/o sanitari, nell'intercapedine è possibile inserire materiali isolanti.
- W12.de Pareti con struttura in legno - Pareti con sottostruttura costituita da montanti, e traversi inferiori e superiori in legno e rivestimento in lastre di gesso su entrambi i lati.
Scheda tecnica W12.de in corso di revisione
W12.de Pareti con struttura in legno
Pareti a pannelli intelaiati prefabbricati
Pareti a pannelli intelaiaiti prefabbricati firmati Knauf
Un pannello intelaiato prefabbricato è un pannello squadrato caratterizzato da un sistema di nervature e un rivestimento liscio in lastre di gesso su uno o due lati. Le lastre di gesso sono disposte in sequenza, perpendicolarmente o parallelamente rispetto alle nervature continue.
- W55.de Pareti a pannelli intelaiati prefabbricati - Le pareti con intelaiatura in legno e a pannelli intelaiati prefabbricati vengono utilizzate come pareti portanti nelle costruzioni prefabbricate e con intelaiatura in legno per ambienti interni ed esterni (con idonea protezione dalle intemperie). Le pareti a pannelli intelaiati prefabbricati possono variare a seconda del tipo di rivestimento e del numero di strati di lastre nonché in funzione delle esigenze di protezione antincendio, isolamento acustico, robustezza, stabilità e integrazione di impianti. Scheda tecnica (pdf) Pareti a pannelli intelaiati prefabbricati
Pareti acustiche
Pareti acustiche per un isolamento acustico d'eccellenza: Contro il rumore noi sappiamo che fare.
- SB01.ch Sistemi Silentboard - Orditura metallica semplice o doppia, rivestimento a uno, due o tre strati, per un isolamento acustico di alto livello.
SIB01.ch Sistemi Silentboard
- W145.ch Parete acustica DIVA - Orditura metallica doppia con profili MW, rivestimento a due o tre strati, con potere fonoisolante ai massimi livelli.
Sistema Spazio-nello-Spazio Cubo
Sistema Spazio-nello-spazio Cubo firmato Knauf - Per una divisione funzionale degli spazi, come sistema di disaccoppiamento acustico in condizioni ambientali particolarmente critiche o per sostenere carichi utili elevati, il sistema Spazio-nello-spazio Cubo assolve egregiamente a molteplici funzioni. Semplicemente geniale.
- K37.de Soluzione Spazio-nello-spazio Cubo - I sistemi Spazio-nello-spazio Cubo sono autoportanti e installabili nell'ambiente senza vincoli.
Brochure (pdf)
Scheda tecnica (pdf)
K37.de Soluzione Spazio-nello-spazio Cubo
Video in tedesco
Descrizione della struttura di supporto
Descrizione della sottostruttura
Il rivestimento
Pareti divisorie mobili in vetro
Pareti divisorie mobili in vetro - Un connubio perfetto fra luce e atmosfera.
Noi offriamo soluzioni personalizzate d'eccellenza. Funzionalità e design per tutte le esigenze, soprattutto per il contract e l'edilizia collettiva.
- Pareti divisorie per sistemi - Flessibili, ricche di personalità ed economiche - così sono le pareti divisorie multifunzione per sistemi in vetro. Grazie all'impiego sapiente di elementi in vetro si realizzano ambienti gradevoli destinati agli usi più diversi. Con moderno telaio in alluminio e cerniere con regolazione tridimensionale. Smontaggio e modifiche senza difficoltà.
Brochure (pdf)
Pareti divisorie per sistemi Sistemi
- Pareti tutto vetro - Sistema rimovibile di pareti divisorie con struttura in alluminio, costituito da pareti divisorie tutto vetro senza montanti con profili di raccordo a soffitto e pavimento in esecuzione a filigrana. Struttura basata su un sistema ad elementi continui secondo un concetto progettuale unitario. Porte con moderni sistemi di cerniere e ferramenta. Come elementi divisori funzionali, necessari per creare ambienti luminosi e idonei a favorire la comunicazione, oppure come elementi di design per pura estetica.
Brochure (pdf)
Sistemi per pareti tutto vetro
Sistemi per finestre e vetrate con struttura in acciaio
Finestre prefabbricate e sistemi per vetrate con struttura in acciaio - Come pareti divisorie a tutt'altezza o ad altezza occhi: le finestre interne portano luce nei vostri ambienti, come e dove desiderate voi.
- Sistema per finestre prefabbricate EasyWin® - Finestre monoblocco prefabbricate, con doppio vetro, da montare in pareti in cartongesso ad orditura metallica, corredate di accessori di fissaggio e coprifili.
La finestra prefabbricata EasyWin® è disponibile senza funzione antincendio, come vetrata tagliafuoco EasyWin® EI30 e come finestra schermata EasyWin® Gamma.
Possibilità di installazione come singola finestra o in un'elegante sequenza di finestre affiancate e concatenate tramite appositi montanti intermedi. Nell'esecuzione con profilo di concatenamento, possibilità di prevedere un telaio mobile estremamente sottile fra le finestre.
Sistema per finestre con elevata flessibilità progettuale: grazie alla possibilità di scelte personalizzate su dimensioni, tipi di vetro e colore Sistema ideale per edifici nuovi e ristrutturazioni.
Brochure EasyWin (pdf)
Brochure EasyWin EI30 (pdf)
Sistemi per finestre prefabbricate EasyWin
- Sistema per vetrate con struttura in acciaio - Vetrate con telaio in acciaio, per una luce più intensa e un maggiore contatto visivo. Elementi singoli o multipli con funzione di separazione, fonoisolamento, protezione dalle radiazioni o come vetrate tagliafuoco. Possibilità di realizzare anche soluzioni personalizzate. Sistemi per vetrate con struttura in acciaio
Sistemi per porte a battente
Porte a battente per tutte le esigenze- con componenti di sistema di qualità
- W413 Sistema per porte a battente - Porte a battente con telaio in acciaio per una o due ante, saldato a uno o due elementi (telaio a incastro), finitura con carta turapori verniciabile o verniciatura a polveri; maniglie a scelta con serratura da incasso per porte interne / con cilindro / per porte WC con kit ferramenta standard WB
W413 Sistema per porte a battente
- Sistemi per porte a battente SOLUZIONI PER IL CONTRACT - Finitura ante con masonite grezza, laminatura o laccatura, telaio in acciaio saldato a uno o due elementi (telaio a incastro), finitura con carta turapori verniciabile o verniciatura a polvere; maniglie a scelta con serratura da incasso per porte interne / con cilindro / per porte WC
Porte a battente - soluzioni per il contract
Sistemi scorrevoli
I nostri sistemi scorrevoli - Non solo per un risparmio di spazio ma anche per un'estetica estremamente accattivante. Nella versione più discreta a scomparsa nel muro o anche a scorrimento esterno muro, con o senza telaio.
Le nostre porte scorrono come se volassero.
Dettagli:
Porte scorrevoli firmate Knauf
- Novità: W496.ch Sistema scorrevole senza telaio Pocket Kit - Controtelaio per pareti ad orditura metallica. Kit di montaggio per porte scorrevoli a una o due ante. In caso di pareti ad orditura metallica Knauf, il montaggio avviene senza interventi sull'edificio, anche a posteriori. Un'alternativa per guadagnare spazio in nuove costruzioni o ristrutturazioni.
W496.ch Sistema scorrevole Pocket Kit
- W413 Sistema scorrevole Knauf - Porte scorrevoli a scorrimento esterno muro o interno muro, in legno o vetro, con controtelaio in acciaio. W413 Sistema scorrevole Knauf
Pareti antisfondamento
W118.de Pareti antisfondamento- Pareti con sottostruttura costituita da profili in lamiera di acciaio e rivestimento in lastre di gesso e lamiera di acciaio su entrambi i lati. Conformi alle classi di resistenza WK2 e WK3.
W118.de Pareti antisfondamento
Pareti antiproiettile
Pareti antiproiettile offrono sicurezza laddove c'è un maggiore bisogno di protezione: banche, luoghi soggetti a servizi di security, ambasciate, stazioni di polizia, insediamenti militari, uffici pubblici
- W161.de Parete antiproiettile FB4 - Pareti con sottostruttura in lamiera di acciaio, rivestimento su entrambi i lati in lastre Diamant e doppio strato di lastre in gessofibra nell'intercapedine. W161.de Parete antiproiettile FB4
Pareti schermate
Pareti schermate- Le sale radiografiche necessitano di una schermatura fisica che impedisca la propagazione dei raggi X ai locali adiacenti. I sistemi di protezione dalle radiazioni Knauf trovano impiego nella diagnostica a raggi X e nei trattamenti radioterapici.
- K131.de Pareti schermate - Pareti con sottostruttura costituita da profili in lamiera di acciaio e rivestimento in lastre schermanti su entrambi i lati. K131.de Pareti schermate
Contropareti per vani tecnici
Sistemi per contropareti per vani tecnici Le contropareti per vani tecnici Knauf proteggono vani tecnici e impianti tecnologici in caso di incendio. Per ogni esigenza esiste la soluzione ottimale, da EI30 a EI90.
- W62.ch Contropareti per vani tecnici- Pareti con sottostruttura costituita da profili in lamiera di acciaio e rivestimento su un lato in lastre di gesso con proprietà di resistenza al fuoco.
Scheda tecnica (pdf)
W62.ch Contropareti per vani tecnici
Contropareti
Contropareti - Sistema costruttivo a secco variabile, con sottostruttura metallica a fissaggio diretto o autoportante
- Contropareti schermate- Pareti con sottostruttura costituita da profili in lamiera di acciaio e rivestimento in lastre schermanti su un lato. K15.de Contropareti schermate
- Contropareti- Lastre in gesso (composite) applicate direttamente e pareti con sottostruttura in profili di lamiera di acciaio e rivestimento su un lato.
Contropareti Knauf
Contropareti Knauf W61.ch
Intonaco a secco Knauf W61T.ch
Sistemi isolanti Fibre per pareti e soffitti
Sistemi per pareti e soffitti FIBRE costituiti da pannelli alleggeriti in lana di legno I pannelli in lana di legno sono utilizzati già da lungo tempo in edilizia e sono particolarmente apprezzati per le loro caratteristiche tecniche e l'aspetto naturale. A contraddistinguere questi pannelli sono l'ottimo potere fonoisolante, la grande ecosostenibilità, le straordinarie proprietà meccaniche anche a lungo termine e in condizioni di umidità nonché molteplici possibilità a livello creativo.
- Sistemi isolanti Fibre per pareti e soffitti in lana di legno Isolamento di pareti e soffitti all'insegna dell'efficienza energetica, grazie alla combinazione dei migliori materiali isolanti con pannelli in lana di legno di alta qualità. Possibilità di aumento della riflettanza mediante strati di rivestimento in lana di legno legata con cemento bianco.
Brochure Sistemi di isolamento Fibre (pdf)
Sistemi Fibre