Knauf AG Knauf AG

Strato su strato per una maggiore protezione

Per esterni curati

Una nota inconfondibile per ogni edificio

Come sottofondo per rivestimenti successivi, come intonaco per interventi di risanamento con mantenimento della struttura storica o come pregiata finitura dall'effetto a piacere... l'intonaco costituisce la base per la maggior parte delle opere su pareti e facciate.

Weiter

Intonaci

Intonaci a gesso

Intonaci a gesso

Il gesso è uno dei materiali per edilizia più antichi nella storia dell'uomo che oggi consente di soddisfare il crescente bisogno di sostenibilità.

Impiegato in ambienti chiusi, grazie alla sua straordinaria biocompatibilità crea i presupposti per un clima interno equilibrato e gradevole. Infinite sono le possibilità nella scelta delle finiture superficiali: dalle superfici lisce e raffinate agli intonaci granulari più vivaci.

Anche in caso di successiva imbiancatura, piastrellatura o applicazione di tappezzeria, questo moderno materiale costituisce sempre il sottofondo ideale.

Assortimento di intonaci a gesso sul sito www.knauf.de

Rotkalk

Intonaci a gesso

Le persone trascorrono la maggior parte del tempo in ambienti chiusi. Per questo la qualità dell'aria in questi luoghi incide in modo significativo sulla salute e sul benessere. Rotkalk è un sistema per intonaci a base di calce per interni ad azione traspirante. In modo del tutto naturale questo intonaco interamente minerale regola l'umidità dell'aria contribuendo così in modo decisivo al benessere delle persone.

Dall'intonaco di fondo a quello di finitura, alle pitture Rotkalk, questo sistema offre tutti i componenti necessari per realizzazioni di grande impatto. La perfetta compatibilità e l'interazione fra tutti i prodotti consentono lo sfruttamento ottimale delle potenzialità del sistema Rotkalk per risultati senza eguali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito

www.rotkalk.de

Intonaci di fondo

Intonaci di fondo

Gli intonaci di fondo costituiscono la base perfetta per ogni finitura. Funzioni essenziali dell'intonaco di fondo sono l'eliminazione delle irregolarità della parete, per ricavarne una superficie piana, e, in caso di muri esterni, la predisposizione della necessaria protezione contro le intemperie.

Grazie alla superficie permeabile al vapore, gli intonaci possono essere impiegati anche negli interni come sottofondo per intonaci di finitura minerali o in pasta. Soprattutto in ambienti umidi, cantine e garage oppure come sottofondo di piastrelle in bagni e cucine, proteggono efficacemente dall'umidità e dal bagnato presenti nella muratura.

Assortimento di intonaci e facciate sul sito www.knauf.de

Intonaci di finitura

Intonaci di finitura

Gli intonaci di finitura uniscono in modo ottimale funzionalità ed estetica caratterizzando facciate e ambienti interni in modo unico e inconfondibile. Proteggono l'immobile, ne assicurano la conservazione e ne aumentano il valore nel tempo. Gli intonaci di finitura si distinguono per la ricchezza di effetti, forme e colori. Che si tratti di intonaco finto-bucciardato, frattazzato, vermicolato, spugnato o applicato a piacere, non c'è limite alla creatività. Questi sistemi per intonaci di alta qualità sono apprezzati per la straordinaria lavorabilità e durata, ma in buona misura anche per i vantaggi a livello ambientale ed economico.

Assortimento di intonaci e facciate sul sito www.knauf.de

Intonaci di finitura

Competenza pareti esterne da Knauf