Knauf AG Knauf AG

INFORMAZIONI IMPORTANTI PER IL CLIENTE

Weiter

Informazioni importanti per il cliente

NEWS

News
Listini prezzi Knauf 2022/2023 – Prospettive per il 2022

Stimati Partner commerciali,

“Nulla è durevole quanto il cambiamento” e a confermarlo è anche il 2021, che ancora una volta ha mostrato tutta l’imprevedibilità del futuro chiamando tutti noi ad affrontare sfide eccezionali. Sulla base delle informazioni attualmente in nostro possesso, riteniamo comunque che la disponibilità delle materie prime sia nettamente migliorata. I tempi di consegna sono in via di normalizzazione. Tuttavia non possiamo escludere che anche l’anno prossimo, per alcuni prodotti, possano presentarsi nel breve periodo difficoltà di approvvigionamento.

Il nostro personale del Servizio esterno sarà lieto di consegnarvi di persona il nuovo listino prezzi Knauf 2022/2023 per l'anno nuovo. La sua validità decorrerà dal 1° febbraio 2022. Naturalmente il listino prezzi sarà disponibile anche online e potrà essere scaricato in formato PDF dal nostro sito www.knauf.ch.

PROSPETTIVE

I prezzi lordi sono stati rivisti solo per pochi prodotti. Continueremo a lavorare con i nostri supplementi per le materie prime, in modo da poter reagire in breve tempo alle variazioni del mercato. L’instabilità delle catene di fornitura nella nostra economia globalizzata potranno comportare ancora ripercussioni quali ad esempio la scarsità di materie prime, l’innalzamento dei costi per logistica e trasporti, la ridotta disponibilità di container, colli di bottiglia nell'approvvigionamento degli imballaggi (secchi, fogli pvc, carta riciclata, cartone ecc.), oltre che costi per l'energia estremamente variabili.

Gli ulteriori supplementi anticipati a ottobre per le materie prime, nell’ordine del 3 / 5%, non hanno avuto lo stesso andamento in tutte le categorie di prodotti. Il prospetto definitivo dei supplementi, applicabile dal 1° febbraio 2022, troverete nella nostra lettera ai clienti del 02.12.21 .

Sarà nostra premura aggiornarvi tempestivamente delle variazioni di mercato e provvederemo ai necessari adeguamenti in entrambe le direzioni. Il/la vostro/a referente Knauf è a completa disposizione per ulteriori informazioni.

Apprezziamo molto la vostra fedeltà e cogliamo l'occasione per ringraziarvi ancora una volta per la vostra importante collaborazione.

Ci permettiamo di farvi notare, che dal prossimo anno saremo autorizzati a inviare e-mail solo ai clienti che si saranno iscritti alla newsletter.

Registratevi adesso!