Knauf AG Knauf AG

EasyWin® - Finestre prefabbricate

La finestra prefabbricata per l'edilizia a secco

Luce e atmosfera grazie alle finestre monoblocco prefabbricate EasyWin®

Le finestre prefabbricate EasyWin® portano luce alle postazioni di lavoro. Semplici e tuttavia versatili grazie alle molteplici opzioni esecutive. Le finestre prefabbricate EasyWin® favoriscono la comunicazione visiva e costituiscono pertanto un elemento importante per la creazione di un clima lavorativo positivo.

Weiter

Finestre interne su misura e pronte per l'installazione

Sia che si tratti di fare luce o inserire finestre nell'immobile per arricchirlo architettonicamente, con le finestre EasyWin® potete ottenere contemporaneamente entrambi i risultati... in modo semplice e con molteplici possibilità a disposizione.

Potete scegliere fra diversi tipi di vetro, studiare eleganti sequenze di finestre, giocare con dimensioni diverse o sbizzarrirsi nella scelta dei colori (tutti quelli dei sistemi cromatici RAL e NCS). Esiste inoltre la possibilità di scegliere tende in vetrocamera in esecuzioni diverse, ad es. con semplice regolazione dell'inclinazione o azionamento elettrico, disponibili in numerosi colori da abbinare agevolmente al resto del progetto.

E se un giorno si desiderasse cambiare il colore dei coprifili delle finestre è sufficiente ordinarne di nuovi del colore più gradito. Questa si chiama libertà di progettazione

EasyWin - La finestra prefabbricata per l'edilizia a secco

EasyWin® per contract

EasyWin per contract
Libertà di progettazione per il vostro progetto

Le finestre prefabbricate EasyWin® per contract sono semplre la scelta giusta quando occorrono elevata flessibilità progettuale e risultanti convincenti.

A voi la possibilità di stabilire le dimensioni in base alle vostre esigenze e scegliere il colore da abbinare all'ambiente. Finestre di grande effetto grazie ai tipi di vetri originali.

Le finestre prefabbricate EasyWin® per contract soddisfano anche requisiti elevati di isolamento acustico e sono ideali per edifici nuovi e ammodernamenti. Le finestre vengono consegnte pronte per il montaggio complete di accessori di fissaggio e coprifili.

I dettagli tecnici sono riportati nella tabella comparativa sotto riportata.

Download PDF: Brochure EasyWin

EasyWin® per contract in sequenza

EasyWin per contract in sequenza
finestra + finestra + finestra

Per superfici a vetri più generose potete semplicemente ricorrere alle finestre prefabbricate EasyWin® per contract collegate fra loro.

Naturalmente nella scelta di dimensioni, colore e tipo di vetro sono previste le stesse opzioni delle finestre EasyWin® per contract montate singolarmente. E all'occorrenza potete aggiungere anche le tende in vetrocamera.

Le finestre EasyWin® per contract in sequenza sono ideali sia per edifici nuovi sia per interventi di ammodernamento. Le finestre vengono consegnte pronte per il montaggio complete di accessori di fissaggio e appositi coprifili.

EasyWin® Standard

EasyWin Standard
Quello che per noi è la norma, altrove dovete cercarlo in lungo e in largo...

Se cercate una soluzione semplice e rapida per sopraluce e vetrate centrali nelle vostre pareti a secco, laddove non esistono particolari esigenze di protezione antincendio e isolamento acustico e non sono richieste soluzioni di design personalizzate, EasyWin® rappresenta la soluzione ottimale.

Gli elementi standard EasyWin sono disponibili in due formati presso i rivenditori specializzati di materiali edili o direttamente presso di noi.

Sia che si tratti di edifici nuovi o ammodernamenti, le dimensioni delle finestre prefabbricate sono perfettamente compatibili con le pareti in cartongesso.. Le finestre vengono consegnate pronte per il montaggio complete di accessori di fissaggio e coprifili. Il colore delle finestre e del telaio mobile è bianco.

EasyWin - La finestra prefabbricata per l'edilizia a secco

Vetrate tagliafuoco EasyWin® EI30

EasyWin - La finestra prefabbricata per l'edilizia a secco
Certificazione svizzera del VKF (Vereinigung Kantonaler Feuerversicherungen, Associazione svizzera delle assicurazioni cantonali contro gli incendi)

Poiché soprattutto nel contract e nell'edilizia collettiva sono rilevanti anche le proprietà di protezione antincendio, per le nostre finestre EasyWin® ora abbiamo ottenuto anche la certificazione secondo la normativa svizzera del VKF.

Come finestre singole o in sequenza, per superfici a vetri più generose, le vetrate tagliafuoco EasyWin® EI30 lasciano ampio spazio d'azione alle vostre idee.

Download PDF:

Brochure EasyWin EI30

Schemi EasyWin EI30

Video

Finestre schermate EasyWin® Gamma

Per l'impiego in ospedali, studi medici, laboratori e altri luoghi in cui è richiesta una certa visuale contestualmente alla protezione dalle radiazioni, sono state sviluppate le finestre prefabbricate EasyWin® Gamma.

EasyWin® Gamma offre una protezione affidabile fino a uno spessore equivalente di piombo 1,6 mm e il paziente o l'oggetto da sottoporre a radiazioni può essere oservato senza problemi. Su richiesta, è possibile prevedere tende in vetrocamera per evitare sguardi indesiderati. In quanto al colore, EasyWin® Gamma può essere abbinata al design dell'ambiente circostante.

Tabella comparativa

Tabella comparativa

EasyWin® Standard EasyWin® per contract / EasyWin® per contract in sequenzaObjekt Verkettung
Descrizione finestre monoblocco con doppio vetro da installare in pareti in cartongesso finestre monoblocco con doppio vetro da installare in pareti in cartongesso
Finitura / colore verniciatura a polvere, EasyWin® bianco RAL 9010 verniciatura a polvere, EasyWin® bianco RAL 9010,
altri colori RAL e NCS,
verniciatura ad acqua su richiesta
Coprifili profili estrusi in alluminio, a taglio obliquo profili estrusi in alluminio, a taglio obliquo
Larghezza 35 mm 35 mm
Altezza 3,5 mm 3,5 mm o 15,0 mm
Varie In caso di finestre in serie: doppia larghezza telai distanziati di 16 mm In caso di finestre in sequenza: profilo verticale da 52 mm
Profili fermavetro vetro fissato ad accoppiamento geometrico con l'elemento monoblocco vetro fissato ad accoppiamento geometrico con l'elemento monoblocco
Tipi di vetro vetro float (trasparente),
5 mm + 5 mm
vetro float, vetro di sicurezza monolastra, vetro stratificato, vetro stampato, Optiphon, Stapid Silence, vetro sabbiato, vetro retinato ecc.
di spessore fino a 7 mm
Tipi di montaggio finestra singola
in caso di finestre in serie, 16 mm di striscia di gesso visibile
possibilità di esecuzione come finestra singola e in sequenza di finestre concatenate
Protezione antincendio F-30 o EI30 (vetrata tagliafuoco)
F-0 o EI0
F-30 o EI30 (vetrata tagliafuoco)
F-0 o EI0
Isolamento acustico Rw = 37 - 40 dB Rx = 37 - 46 dB
Tende in vetrocamera lamelle orizzontali nel vetrocamera
Dimensioni interasse profili (largh. x altezza) -
dimensioni esterne coprifili
tipo 1:
1250 x 450 mm -
1234 x 434 mm
tipo 2:
1250 x 1100 mm -
1234 x 1048 mm
Tutte le dimensioni fino a 2,75 m2 di superficie del vetro
Spessore parete 100 mm e 125 mm 100 mm e 150 mm
o su richiesta
Note imballaggio singolo in cartone con relativi accessori -
pellicola protettiva aggiuntiva
imballaggio sicuro per il trasporto con truciolare
pluriball e paraspigoli su pallet -
pellicola protettiva aggiuntiva

Ecco altre vetrate realizzabili

Pareti tutto vetro
Ambienti spaziosi e luminosi grazie alle pareti tutto vetroPareti tutto vetro
Pareti divisorie per sistemi
Pareti divisorie per sistemiPareti divisorie per sistemi