Knauf AG Knauf AG

Isolamento interno KnaufQuando dall'esterno non si può

Soluzioni di sistema intelligenti

In caso di facciate sottoposte a tutela, appartamenti singoli, allineamenti fra edifici o confini da rispettare, sono necessarie soluzioni di sistema intelligenti applicabili dall'interno. Sistemi di isolamento interno Knauf per una perfetta sinergia.

Weiter

Quando all'esterno non si può

Progetto Università di Ginevra, Parc des Bastions
Sinergia perfetta

Spesso l'isolamento esterno non è possibile: In caso di facciate sottoposte a tutela, appartamenti singoli, allineamenti fra edifici o confini da rispettare, sono necessarie soluzioni di sistema intelligenti applicabili dall'interno.

Knauf dispone di diversi sistemi di isolamento interno, dalla lastra isolante all'intonaco di finitura, che interagiscono perfettamente fra loro. Garantiscono un piacevole benessere e incrementano il valore dell'immobile nel tempo.

Contropareti Knauf

Le contropareti Knauf sono estremamente versatili e possono essere utilizzate indipendentemente dal sottofondo e dalla composizione della struttura esistente. Il vantaggio a livello progettuale: la struttura complessiva segue un sistema consolidato, mentre è lasciata libera scelta sullo spessore e quindi sulla conducibilità termica del materiale.

Oltre al perfetto isolamento termico, le contropareti Knauf garantiscono anche maggiore sicurezza grazie all'ottimizzazione della protezione antincendio e un comfort superiore derivante dal migliore isolamento acustico. Inoltre esistono molteplici opzioni di allestimento con diverse lastre di gesso Knauf.

Le contropareti Knauf sono costituite da una sottostruttura in metallo componibile a scelta, da montare davanti alla parete esistente.

Per isolare l'intercapedine è possibile inserire lana minerale disponibile in diversi spessori, a seconda delle esigenze. Eventualmente è possibile applicare anche una barriera al vapore – traspirante o con effetto freno al vapore. Il rivestimento avviene con lastre di gesso Knauf.

Riqualificazione di pareti esistenti

Riqualificazione di pareti esistenti

Le contropareti Knauf sono particolarmente indicate in caso di sottofondi privi della portata sufficiente, molto irregolari, assorbenti e poco adesivi. A seconda delle circostanze questo sistema variabile può essere approntato ad esempio con lastre idonee per ambienti umidi o lastre antincendio.

La sottostruttura costituisce un piano utile ad esempio per l'incasso di prese elettriche, scatole portafrutti per interruttori o anche telai di supporto per sanitari. Le contropareti Knauf sono un sistema completo comprensivo di lastre ed e elementi isolanti smussati per spallette, concepiti per evitare ponti termici.