Knauf AG Knauf AG

Pitture e colori

Weiter

Pitture Knauf
Pitture Knauf... ben più che semplici decori

In architettura il colore è espressione di individualità e passione sia internamente che esternamente.

Le pitture per facciate sottolineano le caratteristiche di un edificio, permettono di esaltarne sapientemente i dettagli e contribuiscono in modo determinante a creare l'immagine di una città. Oltre a offrire numerose possibilità creative, i colori assolvono a molteplici funzioni ai fini della protezione e conservazione degli edifici a lungo termine.

Negli ambienti interni giochi cromatici ben studiati conferiscono spessore e personalità alla suddivisione degli spazi. Il tutto ovviamente nel rispetto dell'ambiente e della salute, grazie all'assenza di sostanze nocive. Grazie al ricco assortimento di pitture Knauf, alla creatività è lasciato massimo spazio d'azione.

Negli interventi di risanamento così come negli immobili nuovi, concetti architettonici moderni e senza tempo attraverso le pitture Knauf possono trovare la loro espressione in modo ancor più fantasioso. Utilizzare le pitture Knauf significa creare spazi personalizzati, in ambienti interni ed esterni, contando su una qualità eccellente e un'ampia serie di possibilità.

Un tocco di colore non guasta mai

ColorConcept
Pitture dai colori brillanti

La nuova cartella colori ColorConcept Knauf comprende oltre 500 tonalità selezionate. Dai colori più brillanti e luminosi alle tonalità pastello più raffinate... ce n'è davvero per tutti i gusti!

Le tonalità di questa cartella colori possono essere fornite con prodotti organici come Addi, Fassadol o Intol. Per verificare la disponibilità di singole tonalità per le pitture uniformanti a base di resina siliconica, gli intonaci e le pitture a base di resina siliconica o i prodotti minerali, è sufficiente consultare la cartella colori.

Centro pitture e colori Knauf

Non resta che lasciarsi ispirare dalla vasta scelta di colori e pitture concepite per una brillantezza duratura. Le oltre 400.000 tonalità sono apprezzate per qualità, ottima lavorabilità e lunga durata.

Le pitture Knauf, abbinate agli intonaci di qualità consolidata, rappresentano il materiale perfetto per realizzazioni artigianali straordinarie su pareti interne e facciate.

La nostra offerta:

  • Macchina miscelatrice per pittura
  • Pitture per esterni, pitture per interni e intonaci in pasta
  • Preparazione personalizzata del colore prescelto
  • Rapidità e precisione
  • Oltre 400.000 tonalità da scegliere fra diverse cartelle colori
  • Magazzino a Schöftland (AG)

Anche nei progetti più ambiziosi, grazie alle sue pregiate caratteristiche, la linea professionale di pitture Knauf permette di realizzare a regola d'arte anche le idee più inconsuete.

Servizio assistenza pitture (tedesco)

Perché la prima impressione conta!

Pitture per facciate
Stile e passione

L'impatto estetico di una facciata è determinato in buona parte dal suo colore. Combinati con intonaci di qualità e come finitura per i sistemi WARM-WAND, le pitture Knauf sono la conclusione perfetta di prestazioni a regola d'arte.

Inoltre una pittura traspirante abbinata ai colori di qualità Knauf può preservare a lungo una facciata e incrementare il valore abitativo e immobiliare di un edificio.

Le pitture per esterni Knauf hanno un'ottima resa e un costo vantaggioso, sono semplici da lavorare e assicurano risultati perfetti.

Servizio assistenza pitture sul sito www.knauf.de

Pitture a base di resina siliconica

Pitture a base di resina siliconica
Per la massima traspirazione

Ai fini della durata di una facciata è essenziale che rimanga più asciutta possibile. Una facciata umida è terreno fertile per funghi e alghe Ai fini di un'efficace protezione delle facciate è pertanto essenziale impedire infiltrazioni d'acqua e la penetrazione dell'umidità. Al tempo stesso l'umidità deve essere dispersa all'esterno con la massima rapidità per evitare distacchi di frammenti di facciata.

Con le pitture a base di resina siliconica questi problemi non esistono: Il legame fra dispersioni e resine siliconiche di qualità assicura le perfetta permeabilità all'umidità e l'azione idrorepellente. Quindi la facciata è protetta in modo efficace e a lungo termine.

Pitture a base di silicati

Pitture a base di silicati
Un legame duraturo

Le pitture a base di silicati per esterni contengono silicato di potassio, quale legante principale, e una piccola parte di dispersione, che negli esterni migliora sensibilmente adesione, periodo di conservazione e resistenza alle intemperie.

A differenza delle pitture tradizionali, quelle a base di silicati non solo creano una pellicola sul sottofondo ma vi si legano indissolubilmente per mezzo di una reazione chimica. Il legame stabile di inerti e pigmenti garantisce un'ottima adesione della pittura conferendole particolare durezza. Pitture naturali, opache, stabili, con ottimo potere coprente senza sbiadimento: le pitture a base di silicati danno stabilità alle vostre idee.

Pitture a base di acrilato puro addizionate con silicone

Pitture a base di acrilato puro addizionate con silicone
La pittura per ogni clima

Le dispersioni sono i leganti usati più frequentemente per le pitture. La dispersione a base di acrilato puro assicura un'efficace protezione contro le intemperie, un potere coprente elevato e la durata prolungata delle facciate. Grazie all'aggiunta di siliconi anche l'azione idrorepellente risulta più efficace e la permeabilità al vapore superiore.

Le pitture a base di acrilato puro sono estremamente solide alla luce e non sbiadiscono neppure in caso di intense radiazioni solari. Proteggono la muratura dagli agenti aggressivi presenti nell'aria inoltre prevengono e ritardano la formazione di alghe e funghi. Con le pitture a base di acrilato puro addizionate con silicone è possibile ottenere le tonalità di colore più intense che garantiscono a lungo facciate brillanti grazie alla stabilità dei colori.

Sempre la tonalità giusta

Pitture per interni Knauf
Effetti particolari dove servono

Per modificare l'impatto estetico di un ambiente non occorrono grandi interventi di ammodernamento. Un nuovo colore alle pareti è già sufficiente per creare effetti più delicati o marcati. Il colore determina la percezione visiva degli ambienti dando corpo a concetti abitativi d'insieme.

Naturalmente tutte le pitture per interni offerte da Knauf sono a basse emissioni nocive ed esenti da solventi e plastificanti. Estremamente permeabili al vapore o con elevato potere coprente, non c'è alcuna richiesta che Knauf non possa soddisfare con la sua linea ottimale di pitture per interni.

Una tonalità per ogni gusto... garantisce Knauf!

Una tonalità per ogni gusto
Classe di resistenza all'abrasione a umido

Le classi di resistenza all'abrasione a umido indicano la resistenza in caso di sfregamento a umido, quindi la durata della finitura in caso di ripetuto lavaggio. Sono previste cinque classi dalla 1 alla 5, laddove la classe 1 indica la massima resistenza all'abrasione a umido.

Potere coprente

Il potere coprente, altrimenti detto rapporto di contrasto, indica la capacità di una finitura di coprire un colore o differenze cromatiche del sottofondo. La classificazione prevede i livelli da 1 a 4, laddove le finiture di livello 1 presentano il massimo potere coprente.

Grado di brillantezza

Conformemente alla DIN EN 13300, si distingue fra quattro livelli di brillantezza: lucido, semilucido, opaco, molto opaco.

Competenza di creatività Knauf