Knauf AG Knauf AG

Facciate

Soluzioni personalizzate

Weiter

Facciate

Soluzioni personalizzate

Concetti fondamentali
Nessun limite alla creazione delle facciate

Grazie ai moderni materiali e sistemi Knauf, le aziende specializzate nella realizzazione di facciate con la giusta creatività sanno conferire un'immagine inconfondibile a ogni abitazione. Anche con il sistema di isolamento a cappotto WARM-WAND è possibile realizzare facciate dall'architettura ricercata. Intonaci di finitura dalla sapiente composizione, a base minerale o in pasta, fanno risaltare le facciate con i più diversi giochi di colori ed effetti. Grazie alla combinazione di dettagli in lastre naturali Sandstein-Design, raffinati profili decorativi o elementi smussati per spallette, gli edifici si arricchiscono di interessanti dettagli nel rispetto della giusta armonia di forme e proporzioni. In stile elegantemente classico o ultramoderno... la scelta è lasciata a voi.

Nuovi traguardi con il sistema di isolamento a cappotto

Sandstein-Design
Immagine di rappresentanza

Il sistema Sandstein-Design conferisce alle facciate termoisolate un aspetto del tutto nuovo e un valore assai particolare.

Prodotto in cava nel pieno rispetto dell'ambiente, il materiale viene applicato su un tessuto di supporto in strati di 2-3 mm. Le lastre così ottenute conservano quindi i sedimenti accumulatisi naturalmente nel corso dei millenni; oggi queste formazioni straordinarie conferiscono all'immobile un'eleganza naturale e una bellezza senza tempo.

Con il sistema di isolamento a cappotto WARM-WAND Basis, dai costi contenuti, è possibile creare facciate dalle prestazioni eccezionali con un design di classe. Le lastre in pietra arenaria possono essere posate sul cappotto isolante come rivestimento di finitura, con e senza giunti a vista, su ampie superfici e in qualsiasi formato di lastra desiderato. Grazie al peso ridotto e alla flessibilità delle lastre, è possibile ricoprire senza difficoltà parti estese della facciata, punti arrotondati e punti negli angoli. Applicare l'apposito adesivo con un frattazzo dentato con denti da 4 mm, incollare le lastre in pietra arenaria con o senza giunti, spianarle con una staggia e consolidarle con una mano di fondo... ecco fatto!

Il sistema Sandstein-Design assicura inoltre a lungo termine la protezione dallo sporco, dalla intemperie e da possibili danni esterni. Grazie a un'apposita esecuzione a poro chiuso, è possibile persino eliminare i segni dei graffiti. E qualora una lastra venga danneggiata, può essere sostituita agevolmente.

La soluzione Sandstein-Design per WARM-WAND, provvista di omologazione per il settore edile, offre un'ampia gamma di effetti decorativi in discreti toni naturali o colori più originali. Sia nelle versioni dai motivi filigranati e dalle tonalità di colori naturali, agli effetti più vistosi, con Sandstein-Design non vi sono limiti alla libertà progettuale individuale.

Spazi ricchi di stile

Profili decorativi per facciate
  • Profili decorativi per facciate
  • Profili decorativi per facciate
Tutto perfettamente coordinato

I caratteristiche profili decorativi in gesso, le cornici per finestre e gli elementi bugnati in polistirolo espanso rifinito si abbinano a tutti i sistemi WARM-WAND.

Sono maneggevoli, robusti e resistenti alle intemperie e ai raggi UV. Dopo la realizzazione del disegno di dettaglio, possono essere prodotti nella dimensione e forma desiderata. Combinati con i raffinati intonaci di finitura o le pitture della linea Knauf, offrono una miriade di possibilità a livello creativo.

I profili decorativi per facciate vengono incollati su un sottofondo liscio e portante con l'adesivo Duo-Kleber Knauf applicato perimetralmente lungo i bordi e al centro. Successivamente i giunti fra i profili vengono incollati con adesivo di montaggio speciale Knauf e stuccati con malta per giunti. Nel caso dei sistemi WARM-WAND i profili decorativi devono essere applicati sullo strato di armatura. La finitura avviene sempre con pittura a base di resina siliconica Autol Knauf.

Visuale migliore

Elementi smussati per spallette
  • Elementi smussati per spallette
  • Elementi smussati per spallette
Via libera alla luce

Gli spessori consistenti degli strati isolanti, oggi spesso utilizzati per lavori di risanamento energetico, non riducono solo la spesa energetica ma anche l'ingresso di luce all'interno degli ambienti e la visuale all'esterno.

Pertanto Knauf ha ideato gli elementi smussati per spallette che, oltre ad aumentare il campo visivo del 30%, abbelliscono anche l'architettura esterna dell'immobile.

La visuale più ampia favorisce la diffusione della luce nelle ore di massima illuminazione. Gli elementi per spallette e architrave possono essere utilizzati sia per le finestre che per le porte e sono idonei praticamente per tutti i tipi di davanzali più comuni.

Originali e funzionali

Gli elementi smussati per spallette sono prodotti in polistirolo espanso pertanto sono leggeri e possono essere lavorati in modo agevole e pratico. Grazie alle squadrette in plastica autoadesive (kit di montaggio Quix XL) l'applicazione è ancora più semplice. Fissare le squadrette al sottofondo, applicare la malta adesiva, spingere in posizione gli elementi, inserire i profili di finitura nell'apposita scanalatura delle spallette... ecco fatto! L'armatura può essere poi realizzata in modo estremamente pratico tramite gli spigoli di spessoramento dei profili di finitura.

Per dare ulteriore risalto agli elementi smussati si può poi rifinire con un intonaco di finitura a grana più fine o una pittura di una tonalità diversa.

Competenza pareti esterne da Knauf